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Informazioni sul trattamento dei dati personali

Ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 679/2016 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati) le forniamo le seguenti informazioni in relazione ai suoi dati personali che trattiamo nell’ambito delle attività di:

Area GDPR sito web unityfvg.it

I miei dati in sintesi

Chi tratta i miei dati personali?

I Contitolari del trattamento:

Università degli Studi di Trieste

Sede Legale Titolare: Piazzale Europa, 1 - 34127 - Trieste

Telefono Titolare: +39 040 558 3001

Email Titolare: rettore@units.it

PEC Titolare:ateneo@pec.units.it

 

Università degli Studi di Udine

Sede Legale Titolare: via Palladio 8, 33100 Udine

Telefono Titolare: 0432 556111

Email Titolare: datipersonali@uniud.it

PEC Titolare:amce@postacert.uniud.it

 

Scuola Internazionale Superiore degli Studi Avanzati

Sede Legale Titolare: via Bonomea, 265 - 34136 Trieste

Telefono Titolare: 040 3787111

Email Titolare: info@sissa.it

PEC Titolare: protocollo@pec.sissa.it

 

Punti di contatto del Titolare

Tramite i form disponibili sul sito: https://gdpr.unityfvg.it/aiuto-contatti

 

Responsabile per la protezione dei dati

Puoi contattare l’RPD al seguente indirizzo email: dpo@units.it | rpd@uniud.it |

Perche’ vengono trattati i miei dati personali?

Trattiamo i tuoi dati per adempiere alle seguenti attività:

1. Accesso all'Area riservata mediante Identità Federata.

2. Richieste di informazioni, invio di istanze mediante form di contatto

3. Controlli per assicurare la sicurezza delle informazioni e delle reti

4. Gestione dei cookie

 

Quali sono i miei diritti?

Qualora il trattamento sia fondato sul consenso puoi revocarlo in ogni momento. Inoltre, hai sempre diritto di chiedere l’accesso, la  rettifica, la cancellazione (compatibilmente con gli obblighi di conservazione del titolare) e la portabilità dei tuoi dati; puoi richiedere  la limitazione del trattamento e hai diritto di opporti allo stesso nonché adire il Garante per la protezione dei dati personali.

 

PERCHÉ VENGONO TRATTATI I MIEI DATI?

Trattiamo i tuoi dati personali secondo le finalità esplicitate e sulla base di specifiche condizioni di legittimità del trattamento che indichiamo come segue:

 

Trattamento

Basi legali

Accesso all'Area riservata mediante Identità Federata.

Il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso

Trattamento

Basi legali

Richieste di informazioni, invio di istanze mediante form di contatto

L'interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità

Trattamento

Basi legali

Controlli per assicurare la sicurezza delle informazioni e delle reti

Il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento.

In particolare sono applicate le normative di cui all’Art. 32 Reg. UE n. 6679/2016 e misure di sicurezza ICT AgID

 

Nel caso in cui ti rifiutassi di fornire i tuoi dati, quando il trattamento è basato su un contratto o su un obbligo di legge, il mancato conferimento impedisce la prestazione del servizio.

Quando ti viene richiesto il consenso al trattamento, non subirai nessuna conseguenza in caso di negato consenso.

Nei moduli cartacei o online sono indicate le categorie di dati per le quali il conferimento è obbligatorio o facoltativo.

COME VENGONO TRATTATI I MIEI DATI?

Il trattamento potrà essere effettuato sia con il supporto di documenti cartacei che di strumenti informatici.

Il Titolare si avvale di soggetti autorizzati al trattamento di dati personali, formati e istruiti sulle precauzioni da adottare per assicurare la riservatezza, integrità e disponibilità dei dati personali. Alcune figure hanno dei compiti specifici per garantire la sicurezza delle informazioni e la protezione dei dati personali, in qualità di responsabili interni.

Processo decisionale automatizzato

Non viene applicato nessun processo decisionale automatizzato Profilazione Non viene effettuata nessuna profilazione degli interessati

PER QUANTO TEMPO VENGONO CONSERVATI I MIEI DATI?

I dati personali verranno trattati per il tempo richiesto e da norme di legge e/o per esecuzione degli obblighi contrattuali.

 

Trattamento

Durata

Accesso all'Area riservata mediante Identità Federata.

Per tutto il periodo di immatricolazione presso l'Ateneo

Trattamento

Durata

Richieste di informazioni, invio di istanze mediante form di contatto

Per tutto il tempo necessario all'istruzione della richiesta

Trattamento

Durata

Controlli per assicurare la sicurezza delle informazioni e delle reti

Per il periodo strettamente necessario a rilevare eventuali eventi dannosi

 

CHI POTRÀ TRATTARE I MIEI DATI?

I dati possono essere comunicati, messi a disposizione e condivisi ai sensi di legge, o in adempimento a specifiche istanze  dell’interessato, anche con soggetti terzi autonomi titolari del trattamento. Ci sono casi in cui l’Ateneo li può anche diffondere, cioè  comunicare, mettere a disposizione o in consultazione a soggetti indeterminati. In alcuni casi l’Ateneo può concludere accordi di  contitolarità con altri soggetti e in relazione a determinati trattamenti. Inoltre l’Ateneo opera, per il suo funzionamento, tramite  soggetti vincolati all’Ateneo tramite accordi di responsabilità. In questa sezione Ti forniamo una panoramica su chi potrà venire a  conoscenza dei tuoi dati in quanto destinatari di tali comunicazioni. In qualunque momento puoi fare richiesta specifica in relazione a  tale punto chiedendo espressamente di conoscere a chi sono stati comunicati i tuoi dati.

Comunicazione a titolari terzi

I dati personali non saranno comunicati a terzi.

Responsabili del trattamento

Il Titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento dei dati personali, chiamati a rispettare misure di sicurezza previsti  in un accordo stipulato ai sensi dell’art. 28 GDPR.

I responsabili del trattamento forniscono servizi tecnologici, effettuano attività per conto del Titolare, accedono ai dati per  manutenzione o elaborazione di dati, ad esempio per la fornitura di servizi relativi alla didattica o altre attività necessarie per poter  adempiere ai servizi offerti dall’Ateneo o adempiere agli obblighi contrattuali.

L’elenco può sempre essere richiesto all’Ateneo.

Diffusione

I dati personali non saranno diffusi.

DOVE SONO TRATTATI I MIEI DATI?

Il trattamento è effettuato all'interno della UE.

DA CHI AVETE OTTENUTO I MIEI DATI?

I dati personali sono stati conferiti dall'interessato.

QUALI SONO I MIEI DIRITTI?

Ai sensi degli articoli 15-22 GDPR l’interessato ha il diritto di ...

Diritto di accedere ai dati

- Puoi ottenere conferma e informazioni sul trattamento.

Diritto di rettifica

- Puoi rettificare dati inesatti o integrarli.

Diritto di cancellazione

- Nei casi di legge puoi chiedere l’oblio.

Diritto alla portabilità dei dati

- Puoi ricevere i dati in formato strutturato, di uso comune, leggibile da dispositivo automatico e interoperabile quando i dati da te  conferiti sono trattati con mezzi automatizzati e sono trattati con il tuo consenso o sulla base di un contratto. - Non hai il diritto alla portabilità dei tuoi dati quando il trattamento è necessario per eseguire un compito di interesse pubblico o  nell’esercizio di funzioni pubbliche o adempiere a obblighi legali.

Diritto di opporsi al trattamento

- Per particolari motivi puoi opporti al trattamento per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di  pubblici poteri.

Quando il trattamento è fondato sul consenso, hai diritto di revocare il consenso in ogni momento.

Hai facoltà di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali o all’Autorità di controllo dello Stato membro in cui  risiedi o lavori abitualmente.

Come posso esercitare i miei diritti?

Per esercitare i tuoi diritti potrai rivolgerti al Titolare del trattamento tramite i form disponibili sul sito: 

https://gdpr.unityfvg.it/aiuto-contatti

Per presentare un reclamo si possono seguire le informazioni sul sito:

https://www.garanteprivacy.it/home/diritti/come-agire-per-tutelare-i-tuoi-dati-personali

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