Informazioni sul trattamento dei dati personali
Ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 679/2016 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati) le forniamo le seguenti informazioni in relazione ai suoi dati personali che trattiamo nell’ambito delle attività di:
I miei dati in sintesi
Chi tratta i miei dati personali?
Titolare del trattamento: Università degli Studi di Udine
Punti di contatto del Titolare
Oppure
Responsabile interno/del procedimento:
Responsabile per la protezione dei dati
Puoi contattare l’RPD al seguente indirizzo email: rpd@uniud.itPerche’ vengono trattati i miei dati personali?
- Realizzazione di materiale multimediale per finalità di archivio e documentazione istituzionale, realizzazione di materiale multimediale, attività inerente la divulgazione e disseminazione dei risultati dell’attività di ricerca svolta dall’Ateneo
- Attività di insegnamenti di corsi, workshop, seminari, esercitazioni e laboratori interni all’Ateneo, attività di ricerca scientifica sul territorio
- Promozione dell’immagine dell’Ateneo su mass media tradizionali (stampa, radio, TV) e social media (web, social networks), svolgimento di tutte le attività necessarie per consentirle l’accesso al servizio di placement
- Gestione di eventuali reclami e/o contenziosi; prevenzione/repressione di frodi e di qualsiasi attività illecita, comunicazione degli eventi del Career Center dell’Università di Udine mediante newsletter e altre forme di diffusione
- Adempimento di specifiche richieste dell'interessato prima della conclusione del Contratto
- Analisi statistiche, valutazione della qualità, controllo dei processi, trasmissione ad altre pubbliche amministrazioni
- Invio CV alle aziende per i servizi di placement
Quali sono i miei diritti?
PERCHÉ VENGONO TRATTATI I MIEI DATI?
Trattamento | Basi legali |
---|---|
Realizzazione di materiale multimediale per finalità di archivio e documentazione istituzionale, realizzazione di materiale multimediale, attività inerente la divulgazione e disseminazione dei risultati dell’attività di ricerca svolta dall’Ateneo | l'interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità |
Attività di insegnamenti di corsi, workshop, seminari, esercitazioni e laboratori interni all’Ateneo, attività di ricerca scientifica sul territorio | il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento |
Promozione dell’immagine dell’Ateneo su mass media tradizionali (stampa, radio, TV) e social media (web, social networks), svolgimento di tutte le attività necessarie per consentirle l’accesso al servizio di placement | l'interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità |
Gestione di eventuali reclami e/o contenziosi; prevenzione/repressione di frodi e di qualsiasi attività illecita, comunicazione degli eventi del Career Center dell’Università di Udine mediante newsletter e altre forme di diffusione | l'interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità |
Adempimento di specifiche richieste dell'interessato prima della conclusione del Contratto | il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso |
Analisi statistiche, valutazione della qualità, controllo dei processi, trasmissione ad altre pubbliche amministrazioni | il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento |
Invio CV alle aziende per i servizi di placement | l'interessato ha prestato il proprio consenso esplicito al trattamento di tali dati personali per una o più finalità specifiche, salvo nei casi in cui il diritto dell'Unione o degli Stati membri dispone che l'interessato non possa revocare il divieto di cui al paragrafo 1 |
Nel caso in cui ti rifiutassi di fornire i tuoi dati, quando il trattamento è basato su un contratto o su un obbligo di legge, il mancato conferimento impedisce la prestazione del servizio.
Quando ti viene richiesto il consenso al trattamento, non subirai nessuna conseguenza in caso di negato consenso.
Nei moduli cartacei o online sono indicate le categorie di dati per le quali il conferimento è obbligatorio o facoltativo.
COME VENGONO TRATTATI I MIEI DATI?
Il trattamento potrà essere effettuato sia con il supporto di documenti cartacei che di strumenti informatici.
Il Titolare si avvale di soggetti autorizzati al trattamento di dati personali, formati e istruiti sulle precauzioni da adottare per assicurare la riservatezza, integrità e disponibilità dei dati personali. Alcune figure hanno dei compiti specifici per garantire la sicurezza delle informazioni e la protezione dei dati personali, in qualità di responsabili interni.
Processo decisionale automatizzato
Non viene applicato nessun processo decisionale automatizzato
Profilazione
Non viene effettuata nessuna profilazione degli interessati
PER QUANTO TEMPO VENGONO CONSERVATI I MIEI DATI?
I dati personali verranno trattati per il tempo richiesto e da norme di legge e/o per esecuzione degli obblighi contrattuali.
Trattamento | Durata |
---|---|
Realizzazione di materiale multimediale per finalità di archivio e documentazione istituzionale, realizzazione di materiale multimediale, attività inerente la divulgazione e disseminazione dei risultati dell’attività di ricerca svolta dall’Ateneo | Per i dati anagrafici, di residenza, esperienze e disponibilità i suoi dati personali verranno conservati per tutto il periodo necessario allo svolgimento degli scopi sopra indicati |
Attività di insegnamenti di corsi, workshop, seminari, esercitazioni e laboratori interni all’Ateneo, attività di ricerca scientifica sul territorio | Per i dati anagrafici, di residenza, esperienze e disponibilità i suoi dati personali verranno conservati per tutto il periodo necessario allo svolgimento degli scopi sopra indicati |
Promozione dell’immagine dell’Ateneo su mass media tradizionali (stampa, radio, TV) e social media (web, social networks), svolgimento di tutte le attività necessarie per consentirle l’accesso al servizio di placement | Per i dati anagrafici, di residenza, esperienze e disponibilità i suoi dati personali verranno conservati per tutto il periodo necessario allo svolgimento degli scopi sopra indicati |
Gestione di eventuali reclami e/o contenziosi; prevenzione/repressione di frodi e di qualsiasi attività illecita, comunicazione degli eventi del Career Center dell’Università di Udine mediante newsletter e altre forme di diffusione | Per i dati anagrafici, di residenza, esperienze e disponibilità i suoi dati personali verranno conservati per tutto il periodo necessario allo svolgimento degli scopi sopra indicati |
Adempimento di specifiche richieste dell'interessato prima della conclusione del Contratto | Per i dati anagrafici, di residenza, esperienze e disponibilità i suoi dati personali verranno conservati per tutto il periodo necessario allo svolgimento degli scopi sopra indicati |
Analisi statistiche, valutazione della qualità, controllo dei processi, trasmissione ad altre pubbliche amministrazioni | Per i dati anagrafici, di residenza, esperienze e disponibilità i suoi dati personali verranno conservati per tutto il periodo necessario allo svolgimento degli scopi sopra indicati |
Invio CV alle aziende per i servizi di placement | Per i dati anagrafici, di residenza, esperienze e disponibilità i suoi dati personali verranno conservati per tutto il periodo necessario allo svolgimento degli scopi sopra indicati |
CHI POTRÀ TRATTARE I MIEI DATI?
I dati possono essere comunicati, messi a disposizione e condivisi ai sensi di legge, o in adempimento a specifiche istanze dell’interessato, anche con soggetti terzi autonomi titolari del trattamento. Ci sono casi in cui l’Ateneo li può anche diffondere, cioè comunicare, mettere a disposizione o in consultazione a soggetti indeterminati. In alcuni casi l’Ateneo può concludere accordi di contitolarità con altri soggetti e in relazione a determinati trattamenti. Inoltre l’Ateneo opera, per il suo funzionamento, tramite soggetti vincolati all’Ateneo tramite accordi di responsabilità. In questa sezione Ti forniamo una panoramica su chi potrà venire a conoscenza dei tuoi dati in quanto destinatari di tali comunicazioni. In qualunque momento puoi fare richiesta specifica in relazione a tale punto chiedendo espressamente di conoscere a chi sono stati comunicati i tuoi dati.
Comunicazione a titolari terzi
I dati personali saranno comunicati a terzi titolari, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate. Possiamo comunicare i tuoi dati a altre pubbliche amministrazioni, enti previdenziali, soggetti privati qualora la comunicazione dei dati sia prevista per legge o resa necessaria per adempiere a compiti di interesse pubblico.Inoltre, per le finalità del presente trattamento, i dati verranno comunicati a:
Persone fisiche incaricate del trattamento e autorizzate all’elaborazione dei dati sotto la sua autorità diretta ai sensi dell'art. 4 n. 10) del GDPR. In particolare, i dati saranno trattati nell'ambito del servizio Career Center, erogato dall’Ufficio Trasferimento Tecnologico e Placement dell’Università degli Studi di Udine. I dati potranno essere inoltre comunicati, trasmessi, condivisi o messi a disposizione di altre pubbliche amministrazioni nell'adempimento delle rispettive finalità istituzionali, previa valutazione di compatibilità ai sensi dell'art. 6 comma 2 GDPR
Contitolari
Non ci sono contitolari.Responsabili del trattamento
Il Titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento dei dati personali, chiamati a rispettare misure di sicurezza previsti in un accordo stipulato ai sensi dell’art. 28 GDPR.
I responsabili del trattamento forniscono servizi tecnologici, effettuano attività per conto del Titolare, accedono ai dati per manutenzione o elaborazione di dati, ad esempio per la fornitura di servizi relativi alla didattica o altre attività necessarie per poter adempiere ai servizi offerti dall’Ateneo o adempiere agli obblighi contrattuali.
L’elenco può sempre essere richiesto all’Ateneo.
Diffusione
I dati personali saranno diffusi per i seguenti motivi o nel seguente ambito:I destinatari delle immagini che ci fornirà sono condivise su mezzi di comunicazione e, di conseguenza, sono rese pubbliche.
DOVE SONO TRATTATI I MIEI DATI?
Il trattamento è effettuato all'interno della UE
DA CHI AVETE OTTENUTO I MIEI DATI?
QUALI SONO I MIEI DIRITTI?
Diritto di accedere ai dati
- Puoi ottenere conferma e informazioni sul trattamento.
Diritto di rettifica
- Puoi rettificare dati inesatti o integrarli.
Diritto di cancellazione
- Nei casi di legge puoi chiedere l’oblio.
Diritto alla portabilità dei dati
- Puoi ricevere i dati in formato strutturato, di uso comune, leggibile da dispositivo automatico e interoperabile quando i dati da te conferiti sono trattati con mezzi automatizzati e sono trattati con il tuo consenso o sulla base di un contratto.
- Non hai il diritto alla portabilità dei tuoi dati quando il trattamento è necessario per eseguire un compito di interesse pubblico o nell’esercizio di funzioni pubbliche o adempiere a obblighi legali.
Diritto di opporsi al trattamento
- Per particolari motivi puoi opporti al trattamento per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri.
Quando il trattamento è fondato sul consenso, hai diritto di revocare il consenso in ogni momento.
Hai facoltà di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali o all’Autorità di controllo dello Stato membro in cui risiedi o lavori abitualmente.
Come posso esercitare i miei diritti?
Per esercitare i tuoi diritti potrai rivolgerti al Titolare del trattamento tramite i form disponibili sul sito:
https://gdpr.unityfvg.it/aiuto-contatti
Per presentare un reclamo si possono seguire le informazioni sul sito:
https://www.garanteprivacy.it/home/diritti/come-agire-per-tutelare-i-tuoi-dati-personali