Informazioni sul trattamento dei dati personali

Ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 679/2016 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati) le forniamo le seguenti informazioni in relazione ai suoi dati personali che trattiamo nell’ambito delle attività di:

Raccolta dati anagrafici e fiscali per affidamento d'incarico a conferenziere

I miei dati in sintesi

Chi tratta i miei dati personali?

Titolare del trattamento: Università degli Studi di Udine
Sede Legale Titolare: via Palladio 8, 33100 Udine
Telefono Titolare: +39 0432 556111
Email Titolare: datipersonali@uniud.it
PEC Titolare:amce@postacert.uniud.it
Punti di contatto del Titolare
Tramite i form disponibili sul sito: https://gdpr.unityfvg.it/aiuto-contatti
Oppure
Responsabile interno/del procedimento:
TELEFONO: Telefono del responsabile dei servizi dipartimentali del dip. di riferimento per la conferenza (v. sito di dipartimento)
EMAIL: info.DIP_XYZ@uniud.it
Ufficio interno: Dipartimento di riferimento per la conferenza
Responsabile per la protezione dei dati
Puoi contattare l’RPD al seguente indirizzo email: rpd@uniud.it

Perche’ vengono trattati i miei dati personali?

Trattiamo i tuoi dati per adempiere alle seguenti attività:
  1. Gestione amministrativo-contabile del rapporto contrattuale e della sicurezza inerente la conferenza
  2. Svolgimento di seminari e conferenze in modalità telematica ed eventuale registrazione

Quali sono i miei diritti?

Qualora il trattamento sia fondato sul consenso puoi revocarlo in ogni momento. Inoltre, hai sempre diritto di chiedere l’accesso, la rettifica, la cancellazione (compatibilmente con gli obblighi di conservazione del titolare) e la portabilità dei tuoi dati; puoi richiedere la limitazione del trattamento e hai diritto di opporti allo stesso nonché adire il Garante per la protezione dei dati personali.

PERCHÉ VENGONO TRATTATI I MIEI DATI?

Trattiamo i tuoi dati personali secondo le finalità esplicitate e sulla base di specifiche condizioni di legittimità del trattamento che indichiamo come segue:
Trattamento Basi legali
Gestione amministrativo-contabile del rapporto contrattuale e della sicurezza inerente la conferenza il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento
Svolgimento di seminari e conferenze in modalità telematica ed eventuale registrazione il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento
Sono inoltre in essere le seguenti normative:
Diritto all'immagine - diritto d'autore L.633/1942

Nel caso in cui ti rifiutassi di fornire i tuoi dati, quando il trattamento è basato su un contratto o su un obbligo di legge, il mancato conferimento impedisce la prestazione del servizio.

Quando ti viene richiesto il consenso al trattamento, non subirai nessuna conseguenza in caso di negato consenso.

Nei moduli cartacei o online sono indicate le categorie di dati per le quali il conferimento è obbligatorio o facoltativo.

COME VENGONO TRATTATI I MIEI DATI?

Il trattamento potrà essere effettuato sia con il supporto di documenti cartacei che di strumenti informatici.

Il Titolare si avvale di soggetti autorizzati al trattamento di dati personali, formati e istruiti sulle precauzioni da adottare per assicurare la riservatezza, integrità e disponibilità dei dati personali. Alcune figure hanno dei compiti specifici per garantire la sicurezza delle informazioni e la protezione dei dati personali, in qualità di responsabili interni.

Processo decisionale automatizzato

Non viene applicato nessun processo decisionale automatizzato

Profilazione

Non viene effettuata nessuna profilazione degli interessati

PER QUANTO TEMPO VENGONO CONSERVATI I MIEI DATI?

I dati personali verranno trattati per il tempo richiesto e da norme di legge e/o per esecuzione degli obblighi contrattuali.

Trattamento Durata
Gestione amministrativo-contabile del rapporto contrattuale e della sicurezza inerente la conferenza I dati personali verranno trattati per il tempo richiesto e da norme di legge e/o per esecuzione degli obblighi contrattuali.
Svolgimento di seminari e conferenze in modalità telematica ed eventuale registrazione Le immagini verranno trattate per il tempo richiesto e da norme di legge e/o per esecuzione degli obblighi contrattuali.

CHI POTRÀ TRATTARE I MIEI DATI?

I dati possono essere comunicati, messi a disposizione e condivisi ai sensi di legge, o in adempimento a specifiche istanze dell’interessato, anche con soggetti terzi autonomi titolari del trattamento. Ci sono casi in cui l’Ateneo li può anche diffondere, cioè comunicare, mettere a disposizione o in consultazione a soggetti indeterminati. In alcuni casi l’Ateneo può concludere accordi di contitolarità con altri soggetti e in relazione a determinati trattamenti. Inoltre l’Ateneo opera, per il suo funzionamento, tramite soggetti vincolati all’Ateneo tramite accordi di responsabilità. In questa sezione Ti forniamo una panoramica su chi potrà venire a conoscenza dei tuoi dati in quanto destinatari di tali comunicazioni. In qualunque momento puoi fare richiesta specifica in relazione a tale punto chiedendo espressamente di conoscere a chi sono stati comunicati i tuoi dati.

Comunicazione a titolari terzi

I dati personali non saranno comunicati a terzi.

Contitolari

Non ci sono contitolari.

Responsabili del trattamento

Il Titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento dei dati personali, chiamati a rispettare misure di sicurezza previsti in un accordo stipulato ai sensi dell’art. 28 GDPR.

I responsabili del trattamento forniscono servizi tecnologici, effettuano attività per conto del Titolare, accedono ai dati per manutenzione o elaborazione di dati, ad esempio per la fornitura di servizi relativi alla didattica o altre attività necessarie per poter adempiere ai servizi offerti dall’Ateneo o adempiere agli obblighi contrattuali.

L’elenco può sempre essere richiesto all’Ateneo.

Diffusione

I dati personali non saranno diffusi.

DOVE SONO TRATTATI I MIEI DATI?

Il trattamento è effettuato all'interno della UE

DA CHI AVETE OTTENUTO I MIEI DATI?

I dati personali sono stati conferiti dall’interessato

QUALI SONO I MIEI DIRITTI?

Ai sensi degli articoli 15-22 GDPR l’interessato ha il diritto di ...
Diritto di accedere ai dati
- Puoi ottenere conferma e informazioni sul trattamento.
Diritto di rettifica
- Puoi rettificare dati inesatti o integrarli.
Diritto di cancellazione
- Nei casi di legge puoi chiedere l’oblio.
Diritto alla portabilità dei dati
- Puoi ricevere i dati in formato strutturato, di uso comune, leggibile da dispositivo automatico e interoperabile quando i dati da te conferiti sono trattati con mezzi automatizzati e sono trattati con il tuo consenso o sulla base di un contratto.
- Non hai il diritto alla portabilità dei tuoi dati quando il trattamento è necessario per eseguire un compito di interesse pubblico o nell’esercizio di funzioni pubbliche o adempiere a obblighi legali.
Diritto di opporsi al trattamento
- Per particolari motivi puoi opporti al trattamento per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri.
Quando il trattamento è fondato sul consenso, hai diritto di revocare il consenso in ogni momento.
Hai facoltà di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali o all’Autorità di controllo dello Stato membro in cui risiedi o lavori abitualmente.
Come posso esercitare i miei diritti?
Per esercitare i tuoi diritti potrai rivolgerti al Titolare del trattamento tramite i form disponibili sul sito:
https://gdpr.unityfvg.it/aiuto-contatti
Per presentare un reclamo si possono seguire le informazioni sul sito:
https://www.garanteprivacy.it/home/diritti/come-agire-per-tutelare-i-tuoi-dati-personali
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